Jim Scherr ha nominato CEO della Federazione del lacrosse internazionale

Jim Scherr è stato nominato primo CEO della Federazione del Lacrosse internazionale (FIL). Scherr, ex CEO del Comitato Olimpico degli Stati Uniti, inizierà la posizione il 19 giugno.

Il FIL, formato nel 2008 a seguito di una fusione tra la Federazione internazionale delle associazioni di lacrosse femminile e la Federazione internazionale di lacrosse, è l’organo di governo internazionale per lacrosse. L’organizzazione ha 56 nazioni membri in sei continenti e stage internazionali per il lacrosse maschile e femminile.

“Negli ultimi 10-15 anni, abbiamo visto una crescita così positiva”, ha dichiarato il presidente del FIL Stan Cockerton. “Non solo con il numero di paesi, ma il movimento verso la nostra visione olimpica. I dettagli quotidiani erano diventati troppo per un consiglio di volontariato di sette persone da gestire. Ora possiamo trasferirci in modo molto più professionale e tempestivo. Speriamo che questa sia solo la nostra prima posizione a tempo pieno con molto altro a venire. Penso che lo Maglia SSC Napoli sport ne sia degno. ”

Scherr è stato coinvolto nell’amministrazione sportiva per quasi 30 anni. Ha gareggiato per la squadra olimpica degli Stati Uniti nel wrestling nei Giochi estivi olimpici del 1988 a Seoul. Dopo aver scontato 10 anni come direttore esecutivo di USA Wrestling, Scherr si è unito all’USOC nel 2000 come capo delle prestazioni sportive. Ha ricoperto quel ruolo fino al 2003, quando è stato nominato CEO ad interim per l’USOC, in seguito prestando servizio come CEO dal 2005 al 2009. Scherr Molti di recente è Maglia Paris Saint-Germain stato direttore esecutivo della National Sedia a basket. È stato anche il COO del Comitato Organizzazione dei Giochi Europei Baku, il commissario della National Collegiate Hockey Conference e il CEO di 776 Marketing originale.

“Penso che sia una meravigliosa opportunità”, ha detto Scherr della posizione del Maglia Cruz Azul FIL. “Lacrosse sta crescendo in tutto il mondo e penso che abbia un notevole potenziale per tornare al programma olimpico. L’obiettivo del CIO è modernizzare le Olimpiadi e renderlo molto più rilevante. Lacrosse lo porta certamente. È uno sport olimpico ottimale. ”

Condividi questo:
Twitter
Facebook
Stampa
LinkedIn
Reddit
E-mail

Leave a Reply

Your email address will not be published.