controllo emotivo nel tennis
Trovo che i giocatori più giovani con meno esperienza nei tornei lottano con il loro controllo emotivo molto di Maglia Ajax più che i giocatori veterani in tournée. Con maturità e maggiore resistenza mentale arriva il controllo emotivo e mentale sulla corte.
Perfino Roger Federer all’inizio della sua occupazione avrebbe perso la sua calma in campo. Ma ha imparato a mantenere la calma all’esterno e dentro poiché la sua forza mentale è maturata con la sua esperienza e le sue vittorie.
Può vederlo nei suoi avversari, il che potrebbe trasformarsi in suo vantaggio:
“Non ho più l’ansia durante una partita così tanto. Sai, per gettare racchette, lanciare palle fuori dal campo, urlare e cose del genere. Rido quasi [all’interno] un po ‘oggi quando un avversario lo fa. Ma questo è qualcosa per me che non è più un problema. ”
~ Roger Federer
Tuttavia, chiede molto di più di se stesso nella pratica e la sua delusione viene fuori. Lo lascia mostrare in pratica.
Potresti sostenere che lo aiuta a alzarsi per praticare e apportare modifiche. Non gli piace mostrare la sua rabbia nei tornei per molto più di una ragione. Vuole il rispetto dei suoi fan e non vuole mettersi in imbarazzo:
“Ma in pratica questo esce molto più spesso, sai, la frustrazione, diciamo, delusione e rabbia e cose. Ma, non lo so, è solo qualcosa che è andato via nel tempo. E penso che, sul campo, sia solo un rispetto per i fan seduti lì e non mettermi in imbarazzo, sai, anche di fronte a milioni in TV. ”
~ Roger Federer
È anche preoccupato per i bambini che si divertono a giocare. Vuole dare un buon esempio per i bambini a tennis anche se ha avuto piacere – ad un certo livello – guardando McEnroe lanciare racchette e arrabbiarsi per i funzionari:
“E forse anche i bambini che guardano. Voglio che abbiano un esempio adeguato. Anche se mi sono divertito a guardare Goran, McEnroe, questi ragazzi che lanciavano racchette. Ho pensato che fosse divertente. Ma allo stesso tempo, non credo che un tennista debba agire in questo modo. Penso che ci siano modi diversi, spero, Maglia Nazionale di calcio della Tunisia che i bambini vengano ispirati oltre a lanciare racchette. ”
~ Roger Federer
Una cosa che trovo interessante sul gioco mentale di Federer in base alle citazioni sopra è quanto pensa di imbarazzare se stesso e l’immagine che ritrae ai bambini sul suo comportamento in campo.
Se preoccuparsi di ciò che gli altri pensano del tuo comportamento in campo ti aiutano a rimanere composto, questo può essere positivo. Tuttavia, in base a ciò che so Maglia Sanfrecce Hiroshima sulla psicologia del tennis, gli atleti che si preoccupano di ciò che gli altri pensano abbiano preoccupazione del fallimento e si stringono. Ma ha bisogno di lavorare per Federer …