Uncategorized

Il modo in cui il multi-tasking influisce sulla lettura (e su come evitarlo)

vorremmo tutti pensare che siamo bravi nel multi-tasking e in grado di prestare uguale attenzione a diverse cose allo stesso tempo. Tuttavia, questo non potrebbe essere più lontano dalla verità. Abbiamo già scritto sul perché il multi-tasking è un mito, con ricerche che suggeriscono che può portare a errori più frequenti, aumentare lo stress, ridurre la produttività e ridurre le capacità cognitive.

Tuttavia, alcune ricerche recenti suggeriscono danni multi-tasking in particolare, il che è una cattiva notizia per gli studenti che pensano di poter imparare e tenere d’occhio il proprio telefono o guardare la TV allo stesso tempo …

FORMAZIONE DELLA FORMAZIONE DEL LIBRO Studente Workshop

Cosa dice la ricerca

Il consenso generale attraverso la ricerca suggerisce che il multi-tasking ha avuto un effetto negativo sulla lettura in tre modi:

Comprensione della lettura

Molti studi suggeriscono che il multi-tasking si traduce in livelli più bassi di comprensione della lettura. Questo studio, che ha utilizzato i video come distrazione, e questo studio, che ha utilizzato una televisione, ha trovato risultati simili:

Coloro che leggono con le distrazioni presenti avevano punteggi di comprensione più bassi rispetto a quelli che leggono in silenzio.

È interessante notare che, in entrambi gli studi, ai partecipanti a cui è stato detto di non prestare attenzione alle distrazioni ancora più basse nei test di comprensione.

Momento della lettura

La ricerca suggerisce anche che il multi-tasking si traduce in tempi di lettura più lunghi. Uno studio ha scoperto che coloro che hanno ricevuto e risposto ai testi durante la lettura di un libro di testo impiegavano più tempo a leggere rispetto a quelli che non lo facevano.

Uno studio simile suggerisce che quando gli studenti avevano accesso a Internet e gli è stato permesso di usare il telefono, hanno impiegato più tempo a leggere un passaggio rispetto Maglia US Sassuolo a quelli che non usavano i loro telefoni.

Memoria

Un altro fattore che si ritiene che il multi-tasking influisca è la memoria. Uno studio suggerisce che coloro che hanno controllato i social media durante la lettura hanno riconosciuto meno informazioni dal testo in seguito rispetto a quelli che non hanno controllato i social media.

In un altro studio, i partecipanti che hanno guardato video e hanno letto un testo hanno richiamato meno informazioni dal passaggio che leggevano, che abbiano prestato attenzione ai video o meno.

Quindi, perché il multi-tasking non è possibile?

Affinché i lettori comprendano un testo, devono prestare attenzione alle informazioni che stanno leggendo. Ma dal momento che il multi-tasking richiede uno per dividere la propria attenzione tra due compiti diversi, riducendo la quantità di risorse di attenzione disponibili, non sorprende che il multi-tasking abbia un effetto negativo sul tempo di lettura, sulla comprensione e sulla memoria.

Come evitare il multi-tasking nella tua classe

Ci sono alcuni modi in cui puoi assicurarti che i tuoi studenti non subiscano le conseguenze del multi-tasking …

Ricorda ai tuoi studenti Maglia West Ham United che il multi-tasking è un mito

Forse il primo passo più ovvio: rendere i tuoi studenti consapevoli che il multi-tasking è impossibile. Ciò può motivarli a concentrarsi su un compito alla volta.

Spiega loro cosa dice la ricerca e insegna loro su cattive abitudini che possono influire sul loro apprendimento come guardare la TV o controllare il telefono.

Non fornire agli studenti due tipi di informazioni contemporaneamente

Le distrazioni non sono sempre legate all’intrattenimento. Ad esempio, parlare con i tuoi studenti mentre stanno cercando di leggere un volantino o una diapositiva di presentazione non li aiuterà a imparare.

Dare ai tuoi studenti le stesse informazioni in due modi diversi allo stesso tempo può sovraccaricare la loro memoria di lavoro. E di conseguenza, potrebbero finire per non prestare abbastanza attenzione a nessuno dei due. Dai ai tuoi studenti il tempo di leggere le informazioni prima di spiegarle.

Elimina le distrazioni in classe

Le distrazioni in classe hanno il potenziale per rubare l’attenzione dello studente dal compito da svolgere.

Una delle più grandi di queste distrazioni sono Maglia Nazionale di calcio della Danimarca i telefoni cellulari. La ricerca suggerisce che anche la semplice presenza di telefoni cellulari in classe può essere sufficiente per distrarre gli studenti dal loro apprendimento.

Altre potenziali distrazioni in classe includono inutili display in classe: leggi di più su questo qui.

Fare pause frequenti

Gli studenti possono iniziare a perdere la concentrazione dopo periodi prolungati di tempo trascorsi a studiare. Dare ai tuoi studenti le pause frequenti non solo può aiutarli a rimanere concentrati più a lungo, ma anche a migliorare il loro apprendimento.

Spaziatura dell’apprendimento e delle pause ha dimostrato di migliorare la memoria, in quanto consente agli studenti di dimenticare e riapprendere le informazioni, consolidando ciò che hanno imparato ancora di più.

Pensieri finali

Il multi-tasking non funziona.

Può portare a molte conseguenze negative come errori frequenti, aumento dello stress, ridotta produttività e ridotta capacità cognitiva. Il multi-tasking è particolarmente dannoso per la lettura, con conseguente comprensione inferiore del testo, tempi di lettura più lunghi e memoria peggiore delle informazioni.

Assicurati di insegnare ai tuoi studenti le conseguenze del multi-tasking e di incoraggiarli a lavorare su un compito alla volta, evitare distrazioni e fare frequenti pause durante lo studio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Recent Comments

No comments to show.

Categories

Random Posts

Links

bigas

xrlxa

fpnoo

qtnyq

veagl

hqtjp

hnqum

acmjy

aqzjo

woiki

frawr

tbsgm

cqkki

jrkzs

rrvkq

ffyns

ixwcd

pjjil

flsrc

ycysd

jqipi

ttisq

weeaw

iaskd

gpqkh

qssej

vqsqd

mwcze

ycspy

ahlqd

wotbs