La Galaxy, LAFC, Chivas e Club América Headline Leagues Cup Cupcase al Sofi Stadium

Major League Soccer e Liga MX ospiteranno un doppio testatore a quattro squadre il 3 agosto al Sofi Stadium di Inglewood, in California, con i due club di MLS da Los Angeles affronta due dei più grandi nomi nel calcio del club messicano.

La Showcase della Coppa delle leghe si abbinerà alla Los Angeles Galaxy contro il club Deportivo Guadalajara, spesso noto come Chivas, mentre il Los Angeles Football Club affronterà il club América. Il doubleheader funge da anteprima della 2023 Leagues Cup, il torneo annuale tra Major League Soccer e Liga MX che si espanderà con tutti i 47 MLS e Liga MX club che partecipano a entrambe le leghe che vanno in pausa per un mese.

Storie correlate

Team di calcio femminile degli Stati Uniti per affrontare la Germania in Florida, nel New Jersey

The USL Stadium Boom: Building Fan Bases and Communities

Il Real Salt Lake svela nuovo nome per lo stadio

Il più attuale sull’effetto di Covid su Sports: New NFL Season, nessuna restrizione Covid

Il Big East si trasferisce nei tornei di calcio maschile e femminile nel Maryland Soccerplex

“La Galaxy di LA è entusiasta di far parte di un evento storico a Los Angeles, poiché quattro dei più grandi club di MLS e Liga MX si affrontano l’uno contro l’altro nel primo evento di calcio in assoluto al Sofi Stadium”, ha dichiarato il presidente della Galaxy Chris Klein . “C’è una storia fantastica delle grandi partite di calcio giocate negli Stati Uniti e a Los Angeles, risalenti ai Mondiali del 1994, alla Coppa del Mondo femminile del 1999 e a tutte le grandi partite di cui la Galaxy LA ha fatto parte, Quindi avere l’opportunità di giocare contro un franchising leggendario a Liga MX è un onore che non vediamo l’ora. Crediamo che questo sarà uno spettacolo eccezionale per i fan di questo sport a Los Angeles e siamo entusiasti di rappresentare la nostra città contro Chivas Guadalajara in questa vetrina. ”

LA Galaxy e Chivas si incontreranno per la prima volta in 15 anni con le squadre che hanno diviso due incontri precedenti nel 1999 e nel 2007. Il matchup tra LAFC e Club América sarà la seconda volta che si incontrano dopo che LAFC ha vinto nelle semifinali CONCACAF CAMACAF CAMACAFAGN .

“Questa sarà un’altra giornata storica per il calcio nel sud della California”, ha dichiarato il co-presidente e direttore generale della LAFC John Thorrington. “Affrontare ancora una volta contro il club America nel primo evento di calcio allo stadio Sofi è un altro momento importante per il nostro club.”

Sofi Stadium ha recentemente ospitato l’incredibilmente Bowl ed è candidato per ospitare giochi nella Coppa del Mondo FIFA del 2026 tra una serie di altri grandi eventi nei prossimi anni.

“Sono molto felice che Chivas suonerà in quel fantastico stadio”, ha detto Amaury Vergara, presidente di Grupo Omnilife – Chivas. “A Los Angeles, ci sentiamo a casa; È una città di Rojiblanca e che la squadra può incontrare i suoi fan nella casa dei campioni della NFL. È uno stadio fantastico, con un rivale eccezionale e i migliori fan … Sono sicuro che sarà una festa “.

“Siamo molto entusiasti di avere l’opportunità di connetterci, ancora una volta, con la nostra straordinaria base di fan in California. Questa partita contro il LAFC rappresenta la prima volta, negli ultimi anni, per affrontare una squadra locale a Los Angeles, quindi siamo abbastanza sicuri che sarà un gioco vivace, che verrà giocato in un magnifico stadio e che tutti gli americanisti si divertono davvero ”, ha aggiunto Santiago Baños, presidente del club América.

Condividi questo:
Twitter
Facebook
Stampa
LinkedIn
Reddit
E-mail

Leave a Reply

Your email address will not be published.