Uncategorized

5 modi per gestire il perfezionismo

gli adolescenti spesso si sentono sotto una grande pressione per essere perfetti. perfettamente intelligente. aspetto migliore. Meglio nello sport. meglio a socializzare. Sfortunatamente, per molti di ciò porta ad un aumento dell’ansia e può ridurre al minimo lo sviluppo individuale. Quindi, come possiamo aiutare al meglio gli studenti quando si superano il perfezionismo?

Libro Mastery Mindset Student Workshop

Cos’è il perfezionismo?

Il perfezionismo è definito come “sforzarsi compulsivamente e incessantemente verso obiettivi non ottimizzabili e misurare la propria autostima per produttività e realizzazione”. Il problema qui è chiaro. Se imposti obiettivi non ottabili e misuri la tua autostima contro quegli obiettivi, è probabile che tu sia continuamente deluso, arrabbiato e stressato quando si fallisce inevitabilmente.

Sebbene sia le studenti maschi che le donne possano soffrire di perfezionismo, sembra che possa essere molto più comune nelle studentesse. Un recente sondaggio condotto dal Dipartimento per l’educazione ha rilevato che un terzo delle ragazze adolescenti segnala questioni sull’ansia e sulla depressione.

Aneddoticamente, dalla mia esperienza di organizzazione di seminari con innesto per oltre 30.000 studenti all’anno in oltre 140 scuole, molti insegnanti stanno segnalando livelli più elevati di stress, ansia e tratti perfezionisti negli studenti (specialmente con le studentesse ad alto raggiungimento).

Oltre a ferire il benessere generale, il perfezionismo può causare preoccupazione per il fallimento. Se l’intera autostima e l’identità sono legate al tuo successo, allora errori e battute d’arresto sono visti come una minaccia. La risposta perfezionista comune a questo problema? Evita situazioni che hanno un elemento di rischio. Meglio avere la percezione del meglio che rischiare e tutti vedono le tue imperfezioni.

Come sbarazzarsi del perfezionismo

Comprendi il costo del perfezionismo: educare le persone Maglia Cruz Azul sul perfezionismo (cioè ciò che è) e quali sono le conseguenze è un buon punto di partenza.

Uno studio ha scoperto che “un breve intervento a prezzi accessibili è efficace nel ridurre il disagio psicologico nei perfezionisti disadattivi”. Il cruciale qui è farlo in un ambiente utile e sicuro. Passando a situazioni ipotetiche, può de-personalishing e assicurarsi un’atmosfera non giudicante.

Un modo per farlo è chiedere agli studenti di dare consigli a uno studente ipotetico che si preoccupa di dover ottenere i migliori voti pur essendo il migliore in tutti gli altri aspetti della vita (musica/sport/moda/relazioni) e quindi lasciarli tempo su cui riflettere su Come potrebbero seguire le proprie raccomandazioni da soli.

Ricorda che nessuno è il migliore: molti studenti oggi soffrono di FOMO (paura di perdere). Spesso gli studenti vedono gli altri che vivono “la vita migliore” e cercano di misurarsi. Può essere una battaglia costante per ricordare loro che nessuno è tanto felice o il meglio come potrebbe apparire su Facebook. Un grande esempio funzionale per gli studenti è mostrare loro quanto sia “facile” lanciare una moneta e ottenere 5 teste di fila, come dimostrato in questo video qui sotto:

Per vedere come è stato effettivamente fatto, fai clic qui. Questo video aiuta gli studenti a capire che ciò che vedono online è spesso una realtà falsa in cui le persone spesso proiettano un’immagine che non è reale.

Aiutando gli studenti a capire cosa sta succedendo “dietro il sipario” Maglia Nazionale di calcio della Belgio con gli altri, oltre a sviluppare abilità malleabili come l’autocompassione, possiamo aiutare gli studenti ad avere una relazione sana con i propri problemi e capire che fa parte di ciò che ci rende tutti unico.

Sforzati per l’eccellenza, non la perfezione- La perfezione è un mito. Non esiste. È un’illusione. Invece di inseguire questo leprechaun, obiettivo per standard elevati. Come un leggendario istruttore di calcio americano Vince Lombardi una volta notò che “il perfezionismo non è raggiungibile. Ma se inseguiamo la perfezione, possiamo catturare l’eccellenza “.

La ricerca suggerisce che adottando proattivamente le misure per educare gli studenti che hanno tratti perfezionisti sulla differenza tra avere un’etica dell’eccellenza e inseguire il perfezionismo inutilibile “migliorerà la resilienza e minimizzerà i livelli di rischio tra il perfezionismo”. Questi benefici includono la minimizzazione dell’ansia, dell’ansia e del miglioramento del benessere mentale.

Uno dei migliori libri che posso raccomandare per coloro che sono desiderosi di sfruttare questa mentalità, è un’etica dell’eccellenza: costruire una cultura dell’artigianato con gli studenti, dell’insegnante Ron Berger. In esso, mette in evidenza molte strategie, come far lavorare i suoi studenti su progetti a lungo termine in Maglia SS Lazio acquisto per sviluppare un senso di orgoglio nel loro lavoro, una forte enfasi sul feedback regolare di alta qualità da parte degli insegnanti, oltre a incoraggiare gli studenti per redigere e reinserire il loro lavoro prima di inviarlo.

Gli insegnanti possono aiutare a fare la differenza tra un’etica dell’eccellenza e del perfezionismo molto chiaramente. Il primo si concentra sul diventare il più bravo possibile e lo sviluppo delle tue capacità. Quest’ultimo si concentra sul non commettere errori ed evitare di sembrare male. In un’etica dell’eccellenza, gli errori vengono controllati come possibili opportunità di apprendimento e non qualcosa da coprire, imbarazzare o giudicare.

Sviluppare unnull

Leave a Reply

Your email address will not be published.